giovedì 2 marzo 2017

Tatuaggi tribali

I tatuaggi e il trucco hanno da sempre avuto un legame molto profondo con l’uomo e con il concetto di “guerra”. I guerrieri dell’antichità erano soliti dipingersi la faccia con i colori di guerra per infondersi coraggio e per spaventare i loro nemici e i guerrieri più valorosi praticavano dei tatuaggi sul loro corpo, per mostrare a tutti il loro valore e per raccontare la loro storia. Questi tatuaggi primitivi erano gli antenati dei moderni tatuaggi tribali.

I tatuaggi tribali non sono dei tatuaggi tradizionali che rappresentano un soggetto, un personaggio, un numero o una data, ma sono delle figure astratte che hanno un preciso significato che spesso è noto solamente al tatuatore e alla persona che lo porta. I tatuaggi tribali quindi lasciano libertà di interpretazione a chi li guarda ma tutti i tatuaggi tribali hanno una cosa in comune: sono molto affascinanti e possono dare molta personalità a chi li porta.



I tatuaggi tribali di solito hanno delle precise forme geometriche che vanno a comporre un disegno astratto sul corpo della persona, ma non è raro osservare dei tatuaggi tribali che compongono animali, oggetti o altro. Questi disegni hanno dei significati precisi ed è molto importante conoscere il significato di tutti i tatuaggi tribali per scegliere quello che rispecchia la nostra personalità.
Uno dei tatuaggi tribali più apprezzati e richiesti è un leone sul braccio. Il leone è il Re degli animali, quello più forte e potente e da sempre è simbolo di forza e dominio. Ma è anche un animale nobile (dopotutto è il Re della Foresta) e autorevole, e un tatuaggio tribale di un leone ha lo scopo di comunicare queste sensazioni alle altre persone.
Sull’avambraccio i tatuaggi tribali più richiesti hanno dimensioni ridotte e spesso riproducono uccelli o fiori, che simboleggiano la vita e la spiritualità, un legame che è eterno e destinato a durare per sempre. Questi tatuaggi tribali sono adatti sia alle donne che agli uomini, purché le dimensioni siano sempre contenute.
Sulle spalle sono eccellenti i tatuaggi tribali di insetti o animali. I tatuaggi degli insetti (come libellule o farfalle) sono simbolo di libertà e di leggerezza, di delicatezza e di eleganza mentre gli animali di forza di volontà e resistenza.
Esistono moltissimi altri tatuaggi di tipo tribale che riproducono oggetti, ma è possibile anche creare dei tatuaggi di tipo tribale personalizzati totalmente astratti o che sono dei “mix” di animali o modelli già esistenti. Nell’arte astratte di questi tatuaggi non ci sono limiti e ogni persona può tatuarsi il suo messaggio personale sulla pelle, noto solo a lui. L’unico limite è la creatività.

http://www.cellularitop.com/maurytattoo/disegni-tatuaggio.htm