martedì 12 febbraio 2019

Tatuaggi Piccoli

Normalmente quando si parla di tatuaggi piccoli, parliamo soprattutto di stelline, fiorellini, cuoricini, fatine, iniziali ed ideogrammi, scelti dalle donne perché più eleganti e soprattutto femminili. Ma esistono anche tanti altri soggetti per tatuaggi piccoli e non è detto che siano scelti solo dalle donne e inoltre hanno anche altre motivazioni. A volte infatti si decide di fare un tatuaggio piccolo, perché è il primo, magari di una lunga serie, o perché ci si vuole “preparare” ad uno grande. Poi i tatuaggi piccoli sono semplici da realizzare, la durata della realizzazione è sotto alle due ore, sono facili da nascondere sotto indumenti o quant’altro e soprattutto costano poco.




Alcuni usano tanti tatuaggi piccoli per ricoprire un’intera parte del corpo come un braccio, oppure esibiscono tante stelline sul lato del collo e dietro le orecchie. La manica lunga disegnata può essere un’idea originale se viene personalizzata e vengono aggiunti piccoli tatuaggi ogni volta che si crea l’occasione e gli spazi che rimangono vuoti si possono decorare con sfondi di colori pastello o con ulteriori tatuaggi di stelline o puntini.

http://www.cellularitop.com/maurytattoo/disegni-tatuaggio.htm

C’è poi che usa un determinato stile per raccontare una storia: attraverso ancore, stelle nautiche, stelle marine, delfini e pesci l’appassionato di mare racconterà le sue avventure in barca a vela; per l’amante degli sport estremi e del rischio vanno bene i simboli dei pirati e quelli del gioco d’azzardo; per chi invece è goloso in tutti i sensi vanno bene simboli come le ciliegie, le caramelle e i cuori. I tatuaggi piccoli sono anche più facili da coprire e da rimuovere se ci si dovesse pentire di averli fatti o se solamente non piacciono più. Una delle star che la passione per i tatuaggi piccoli è sicuramente Scarlett Johansson, sempre molto attenta a non far trapelare troppi particolari della sua vita privata. Sulla parte interna del braccio sinistro ha un piccolo dipinto del sorgere del sole con bellissimi colori: l’azzurro chiaro del cielo, il giallo sfavillante del sole e il rosso scuro dell’alba morente. Sulla caviglia destra ha due cerchi concentrici con dentro una lettera A, ma non ci è concesso conoscerne il significato. Infine sul polso destro ha tatuato un braccialetto con un ciondolo a forma di martello di Thor, con la scritta “I Love NY”. Spero con questo articolo di avervi ispirato qualche idea e qualche soggetto diverso per farvi qualche nuovo tatuaggio e non dimenticate che esistono anche rametti d’edera, gnomi e cavallucci marini, tutti adattissimi per tatuaggi piccoli.
http://www.cellularitop.com/maurytattoo/disegni-tatuaggio.htm